Fdi lancia campagna di verità contro le 'balle' di De Luca, Cerreto: gestione fallimentare

12.04.2024

Cerreto non le manda a dire al presidente della Regione De Luca: "in tutto sulla questione brucellosi ha adottato una podestà esclusiva che ha provocato solo danni".

"Bisogna aprire uno squarcio di verità rispetto ad alcune affermazioni di De Luca che ha asserito cose non vere".

A premetterlo è il capogruppo di Fdi alla Camera Tommaso Foti nel corso di una conferenza stampa alla Camera con alcuni deputati campani chiamati ad elencare "tutti i numeri dell'inefficienza di De Luca".

"Volevo attirare l'attenzione su una pagina di storia politica agricola della Campania", dice Marco Cerreto puntando i riflettori su quanto sta avvenendo nella filiera della bufala: "investita dalla brucellosi e dalla tubercolosi.

La Regione - spiega - ha inteso esercitare la podestà esclusiva elaborando due piani per eradicare le malattie, ma il risultato è che l'indice di prevalenza della malattia è ancora al 15% e giornalmente sono abbattute bufale perché i focolai aumentano. Più di 500 aziende sono state chiuse e migliaia di capi distrutti ed abbattuti.

Questo succede perché de Luca non ha voluto adottare normative europee e non ha coinvolto il ministero della Sanità. Noi abbiamo chiesto a Lollobrigida e Schillaci di attivarsi. Si tratta di uno dei più grandi fallimenti della Regione".

#balle #marcocerreto #vincenzodeluca #agricoltori #verità #normativeeuropee