Elezioni, A Capua vince Villani a Recale Porfidia e Guerriero prima donna vice sindaco

29.06.2022

Chiuso il sipario sulle Elezioni amministrative tenutesi in molti comuni del Capoluogo, si organizza la Giunta e si pensano alle cariche. A Capua ha vinto, al ballottaggio, Adolfo Villani (PD), 67 anni, contro l'altro candidato a sindaco Ferdinando Brogna del centro destra.

E' il Centrosinistra dunque ad aver vinto in città.

A RECALE ha vinto il candidato sindaco uscente Raffaele Porfidia e, a sorpresa, per la prima volta nella storia delle elezioni una donna è stata la seconda vincitrice: Giovanna Guerriero che andrà a fare il vicesindaco del paese.

Nessun cambiamento degno di nota dunque, confermando ancora una volta che non si lascia la via vecchia per la nuova. Villani infatti, è stato già sindaco della città di Capua, nonché assessore, negli anni '90. Dirigente del partito con una lunga esperienza nel Cgl e nel Pci

Raffaele detto Lello ha amministrato negli ultimi cinque anni la ridente cittadina rinata sotto la sua guida ed ha meritato la rielezione. 

Il Comunicato Stampa

RECALE - RAFFAELE PORFIDIA RIELETTO SINDACO. IL PRIMO CITTADINO: 'E' LA VITTORIA DEL GRUPPO. RECALE HA PREMIATO IL LAVORO DI CINQUE ANNI'

Il sindaco di Recale Raffaele Porfidia si conferma in carica, a capo della lista 'sìAmo Recale.

In sede di proclamazione ufficiale il primo cittadino Porfidia ha avuto modo di dichiarare: 'E' stata la vittoria del gruppo. Abbiamo costruito una squadra capace di viaggiare in maniera univoca.

Tutti i candidati, che come tali hanno contribuito alla vittoria, avranno un ruolo attivo nel prossimo quinquennio amministrativo. Recale ha premiato il lavoro che abbiamo svolto nel corso dei cinque anni precedenti. Continueremo a costruire la città del futuro'.