E’ morta la professoressa Nina Esposito talentuosa artista

13.01.2022

 E' venuta a mancare la professoressa Gaetana Esposito, in arte Nina, 69 anni. Era considerata una delle più brave e sensibili artiste casertane, i suoi volti avevano una espressione unica, gli occhi comunicavano. Il tutto fluiva dalla matita dell'artista ce comunicava la sua arte non solo nella pittura, anche attraverso i suoi scritti. Da anni era afflitta di un butto male che purtroppo l'ha strappata alla vita ed alla sua amata famiglia. La sua dolcezza, la sua serietà, la sua grande sensibilità è ricordata da tutti quanti l'hanno conosciuta.

Ho conosciuto Nina anni fa, ha esposto le sue opere nei miei eventi. Mi ha colpito il suo modo di disegnare i volti, spesso sofferenti di donne. Nelle sue opere probabilmente, riversava il dolore che l'attanagliava, il dolore della sua malattia. Mi associo ad amici e parenti per le sentite condoglianze. Ciao Nina, vola altro, come piaceva fare a te. Sei la più elegante tra gli angeli ora. Proteggi la tua famiglia a cui mancherai tantissimo.

Nina lascia il marito Andrea, la figlia Clorinda, i figli Carlo e Imma, Giuseppe e Luigi, le sorelle, i fratelli i cognati e le cognate.

Laura Ferrante