Daniele Feliciotti, autore di “Tuffo Lungo”. Il brano uscirà stanotte su tutte le piattaforme digitali.

27.04.2023

Daniele Feliciotti classe 2000 è autore di diversi brani della scena italiana.

Stanotte uscirà "Tuffo Lungo" un brano in cui c'è la sua firma insieme a Giovanni Formentini per Ada Music.

L'abbiamo incontrato e ha risposto ad alcune nostre domande.

  • Quando hai iniziato a scrivere e cosa ti ha spinto a farlo?

La musica per me è sempre stata il centro fin da molto piccolo. Ho iniziato a scrivere tutte le cose che non riuscivo a dire, liberandomi di quelle cose che ti pesano dentro e che non hai il coraggio di raccontare. Guardarsi dentro può fare paura ma piano piano questo processo di liberazione si è incentrato anche su tutte le cose belle che ci possono capitare ed è diventato più autentico. Sono tante le persone che mi hanno aiutato e le ringrazio molto.

  • Quale è stato il tuo primo lavoro?

Il mio primo lavoro è stato con Alessandro Tinelli con cui ho lavorato anche recentemente e sono molto fiero del suo percorso musicale.

Sono sicuro che andrà sempre meglio.

  • Hai collaborato con altri artisti oltre a Giovanni e Alessandro?

Sì, l'ultimo brano "Magnitudo" che ho scritto con Andrea Pasqualini è un pezzo di cui vado molto fiero. Scritto durante il lock down, momento in cui avevo bisogno di leggerezza, ha fatto uscire qualcosa di nuovo. Non pensavo raggiungesse tutti i traguardi che ha raggiunto. Con Giovanni ho scritto quasi metà album che presto sentirete. Oltre ad essere un collaboratore è anche un bell'amico che c'è sempre stato. Gli auguro davvero di realizzarsi nelle cose in cui crede. Merita tanto.

  • Chi ti ha sostenuto in questo percorso?

In primis la mia famiglia, i miei amici che non mi hanno mai abbandonato e mi supportano dall'inizio e sono qui tutt'ora. Tra l'altro Laura, una mia amica, in arte (Alyce) è appena uscita con un brano nuovo "Billie Eilish" che vi invito ad ascoltare.

  • Chi vuoi ringraziare per questo nuovo progetto?

Voglio ringraziare Stefania, Domenico, Gabriele, Giovanni, Alessandro, Armaria, Walter, Alyce, Sofia ed Elisa. Perché tutti loro fanno parte dall'inizio di questo percorso di cui ho raccontato tutto. Non sarebbe stato così bello senza di loro.

- Anita Pascarella