Crolla palazzina a Cancello Scalo, anziani sepolti da macerie, l’uomo estratto morto

20.11.2021

Tragedia nel casertano, una coppia di anziani 74enni sono stati sepolti dalle maceria della loro abitazione crollata in seguito ad una esplosione. E' avvenuto questa mattina a Cancello Scalo, in via Ferrovia angolo via Napoli frazione di San Felice a Cancello in provincia di Caserta.

Ha tremato tutto, hanno detto i vicini allibiti per quanto accaduto. La tragedia si è verificata stamane, 19 novembre 2021 alle ore 6, 30 circa.

L'Esplosione

Sembra che gli anziani, alle 6,30 circa, hanno acceso la luce della camera che ha fatto da detonatore innescando la scintilla a causa dell'aria satura di gas. In men che non si dica è scoppiato l'incendio a seguito del quale è crollata la palazzina formata da due piani che ha sepolto la coppia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la squadra formata per salvare le vittime ha scavato per ore tra le maceria fino a trovare prima la donna, alle 13 circa, ferita ma viva poi il corpo senza vita dell'uomo. La donna è stata portata in ospedale. L'anziano è stato trasportato presso la sala mortuaria dell'ospedale di Caserta.

Le indagini

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto una indagine per disastro colposo e crollo colposo anche se al momento sembra essere una fatalità quanto accaduto alla povera coppia.