Covid 19, la situazione di oggi in Campania
Covid-19. In aumento i casi di contagio in Campania, preoccupa la velocità del dilagarsi del virus. A rischio infatti, di un secondo lockdown. Un rischio quasi certo che ha determinato l'inasprimento delle norme per la sicurezza dei cittadini.
Sono oltre un milione di morti nel mondo, il pericolo, ormai siamo certi, non solo non è passato, ma sta tornando con tutta la sua forza Si spera che non ci sarà bisogno di un altro lockdown poichè non avremmo davvero bisogno. La difficoltà con cui Terra di Lavoro sta riprendendosi dopo la chiusura forzata dei mesi scorsi, per i prossimi sarà ancora maggiore e molte attività rischiano di chiudere i battenti.
Intanto, il neopresidente Vincenzo De Luca, fresco di ri-nomina alla guida della Regione, ha emanato drastiche norme alle quali occorrerà ottemperare. Difatti, le feste e le sagre se non sono abolite, saranno sottoposte a stretti controlli e ad obblighi particolari.
Per le feste e le cerimonie ad esempio, il ricevimento sarà costituito da un massimo venti persone disposte ai tavoli occupati da un nucleo familiare.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 286
Tamponi del giorno: 6.335
Totale positivi: 12.455
Totale tamponi: 590.407
Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 463
Guariti del giorno: 59
Totale guariti: 6.027
Laura Ferrante