Cosa sono le scie che spesso vediamo nei cieli?

01.09.2022

Forse non sappiamo che le scie simili alle nuvole, ma che hanno la semplice forma di linee, che vediamo ormai quotidianamente nei nostri cieli hanno uno scopo: modificare il clima.

Come? Con la geoingegneria ossia, come riportato dalla stessa enciclopedia Treccani: L'applicazione dell'ingegneria allo studio e alla soluzione dei problemi terrestri, che appronta tecniche e procedimenti adatti a risolvere specialmente quelli legati al clima e all'ambiente.

Queste tecniche sono state inserite ufficialmente nel Forum di Parigi sulla pace, della Commissione mondiale per la gestione dei rischi legati al superamento climatico, fatto piuttosto inquietante.

Sta sparendo la speranza di impedire che si verifichino effetti catastrofici sul clima terrestre.

La cosa terribile è che se dopo qualche decennio, per cause come una guerra o una crisi economica, fosse impossibile proseguire le operazioni complesse e costose di iniezione delle particelle nella stratosfera, le temperature salirebbero in modo sbalorditivo.

Per ciò il sogno di controllare il clima porterebbe l'umanità ad una dipendenza vitale dai progressi tecnologici.

Gli scienziati concordando sul parere che la geoingegneria sia da vietare, ma sia giusto continuarne lo studio nell'eventualità di un improvviso peggioramento della situazione climatica che potrebbe rendere la situazione insopportabile.

  • Certo è che il traffico anomalo che stiamo vedendo accompagnato da dei rilasci strani è impossibile da sottovalutare, specie se questi voli avvengono con cadenza regolare e ad orari standard come: la mattina ad est ed il pomeriggio ad ovest in corrispondenza dell'irraggiamento solare.
  • Si tratta dell'inseminazione delle nuvole una tecnica ottenuta con sali particolari come lo ioduro d'argento o il ghiaccio secco, che permette la modificazione temporanea del clima.

Utilizzata per causare pioggia o per diminuirne l'intensità evitando danni, ma anche per evitarla; provocando anche una maggiore umidità al suolo, perché viene a crearsi una cappa che impedisce al calore che si viene a generare al suolo di salire perché crea un ostacolo.

  • Queste sostanze vengono messe appositamente secondo accordi presi a livello internazionale di istituzioni come: l'accordo preso con il governo Berlusconi dal loro ministro Altiero Mattioli con il governo Bush, in cui si parla di Italia come terreno di sperimentazione per i cambiamenti climatici.

Atti commessi appositamente per modificare e verificare la consdguente reazione di animali, piante, ecc.

  • Questa è un'ottima opportunità anche per indebolire l'economia di un paese e riconquistarlo con pochi soldi.
  • Da aggiungere la prossima privatizzazione dell'acqua, nonostante il referendum del 2011, di conseguenza con la scarsità di un bene il suo prezzo aumenta, anche perché è qualcosa a cui non possiamo rinunciare, chiunque ha bisogno di lavarsi o bere.
  • Addirittura si potrebbe ricorrere poi ad un'economia emergenziale che possa vietare: le piantagioni, gli allevamenti ed iniziare di conseguenza la produzione di carne sintetica o finanche con gli insetti.

Tutto questo è stato affermato da Pietro Branchini (che da appassionato studia questi strani fenomeni) nel corso di un'intervista, ma non solo, tante volte infatti il biologo Giovanni Moscarella (attualmente candidato con il partito VITA sulla zona di Napoli) ha invitato la popolazione a preoccuparsi del problema.

  • Non è dopotutto un caso che lo stesso partito VITA si schieri contro queste tecniche che nel suo piano politico vengono vietate, prima che sia troppo tardi.

Speriamo che la cosa si risolva quanto prima e nel migliore dei modi. 

-Anita Pascarella