Connessioni Vanvitelliane, conclusa con successo la kermesse di arte e cultura a Caiazzo

02.08.2023

Si è conclusa domenica 30 luglio la Collettiva d'arte "Connessioni Vanvitelliane" organizzata dall'ass. Terra del Sole a cura di Laura Gianni Crisci, all'interno della sala espositiva del palazzo Mazziotti a Caiazzo.

E' il terzo evento organizzati da Giugno 2023 in cui l'instancabile Duo ha riscosso successo e plausi di pubblico. "LiberArt Vanvitelli" e "Arte & Design" si sono tenuti presso la sala espositiva del Quartiere militare borbonico di Casagiove.

Due grandi successi seguito da quest'ultimo prima delle vacanze estive. Si è conclusa questa rassegna con la presentazione del libro "Piacevolmente Disturbati" di Aurelio e Luigi Cerciello. Zio e nipote uniti dalla stessa passione per la scrittura e l'arte.

La presentazione si è svolta sul terrazzo sotto un cielo splendido pieno di stelle e la luna che illuminava il mondo. Accompagnati da un leggero venticello che ha fatto star bene gli astanti trattenutisi fino a tarda serata.

Gli organizzatori hanno ringraziato il sindaco di Caiazzo dott. Stefano Giaquinto, la presidente del Consiglio con delega alla Cultura d.ssa Antonella Cerciello, il capogruppo della maggioranza dott. Alfonso Mondrone, il personale della biblioteca dott. Paolo Mandato, i ragazzi del servizio civile per l'aiuto concesso, la prof.ssa Ilaria Cervo, il personale del Settore 1 De Luca e De Marco e l'amministrazione tutta. L'invito del sindaco a poter continuare una collaborazione con altri progetti culturali è stato sentito e gradito.

"Siamo stati accolti in famiglia – fanno sapere la giornalista Laura Ferrante e Gianni Crisci – si sono messi a disposizione lasciandoci carta bianca e speriamo di non aver deluso le loro aspettative. Ringraziamo la città di Caiazzo, con la sua storia, la cultura anche quella contadina che è stata molto importante per questa città.

Ho scoperto una cittadina davvero splendida, con i suoi scorci, la gente semplice con tanta voglia di socializzare". Ora i due organizzatori si fermano per le vacanze estive ma pensano già a un ritorno alla grande.