Cerimonia di apertura alla Reggia di Caserta con oltre 400 volontari della CRI

16.09.2023

Si è svolta ieri la cerimonia di apertura per la XXVIII gara della Croce rossa italiana. All'interno dello splendido cortile della Reggia di Caserta hanno sfilato le squadre partecipanti arrivate da tutto il continente. Ben 18 squadre, oltre 400 volontari presenti. Un numero che non si era mai visto prima come ha ribadito la presidente della CRI di Caserta.

A fare gli onori di casa le istituzioni casertane rappresentate dall'ass. agli eventi Emiliano Casale, il capo gabinetto della questura di Caserta dott.ssa Floriana Bevilacqua, l'avv. Stefano Tangredi della CRI e la stessa Teresa Natale.

Un'occasione, per i partecipanti, di vedere anche la bellissima reggia per chi non la conoscesse ed oggi, lo splendido borgo di Casertavecchia, entrambi fiore all'occhiello del turismo locale.

Le gare poi, sono iniziate questa mattina alle 9.00 e sono in corso fino a questa sera alle 20.00 con l'incoronazione della squadra vincitrice.

Un in bocca al lupo con uno sguardo in più alla squadra dei volontari di Maddaloni che rappresentano la Campania, avendo vinto le selezioni. 

Aggiornamento

Alle 20 c'è stata la premiazione delle squadre vincitrici anche se tutti hanno fatto molto bene. Al primo posto si è classificata la squadra della Lombardia, al secondo posto quella del Piemonte ed al terzo posto la squadra de le Marche. Infine, tutti i volontari hanno cenato in un locale di Casertavecchia per ripartire, ognuno per la sua Regione, domenica mattina.