CELLOLE, sul litorale domiziano, boom di presenze tranne Baia Domizia

23.02.2021

Delusione da parte dei proprietari delle seconde case e dei tanti altri cittadini, che - approfittando delle giornate calde ed assolate - hanno affollato le spiagge del litorale domiziano, specialmente Baia Domizia, per trascorrere qualche giornata di mare.

La chiusura totale di impianti e negozi, nonché la desertificazione della zona mare del Comune di Cellole hanno costretto gli interessati a ritornare nei luoghi di partenza dopo poche ore dall'arrivo.

In tanti hanno dovuto constatare danni e furti nelle abitazioni, oltre a cumuli di rifiuti nelle strade, specie quelle interne, come già avevano in passato evidenziato i delegati zonali della Cisas.

Considerato che ormai il mese di Marzo è alle porte, la Cisas evidenzia la opportunità di iniziare i lavori per il potenziamento dell'Illuminazione e del Verde pubblico, oltre alla sistemazione e pulizia delle varie strade, atteso che i residenti pagano un'intera tassa annuale di rifiuti, nonostante la loro brevissima permanenza nel periodo estivo.

La Cisas chiede anche un maggior controllo nella zona mare, anche al fine di contrastare l'abusivismo edile sempre più consistente, in considerazione anche del programma pro Baia Domizia della nuova amministrazione comunale.