CELLOLE, i telefoni del Comune sono sempre irraggiungibili. Un caso che sono partite le cartelle esattoriali?
Nonostante le proteste dei cittadini riportate anche dalla stampa, i telefoni del Comune di Cellole continuano ad essere irraggiungibili, anche in tutti gli orari di ufficio, cosa che non avveniva durante la breve sindacatura del compianto Barretta.
Anche i numeri di telefono, dati dal Comune come disponibili ai cittadini, non rispondono. Il disagio è stato avvertito specie da numerosi proprietari non residenti in occasione del pagamento delle cartelle esattoriali per la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani e del Servizio Idrico, rimesse dal Comune a fine Luglio.
Alcuni cittadini, poi, si sono dovuti recare agli Uffici Comunali senza poter ricevere alcuna spiegazione, perché - oltre i telefoni - anche le persone addette non erano disponibii.
Sull'argomento, in passato e più volte, sono dovuti intervenire i delegati zonali della Cisas, che - per segnalazioni urgenti riguardanti i villeggianti nel mese di Agosto - si sono dovuti rivolgere telefonicamente alla stazione dei Carabinieri.
Unico ufficio che risponde al telefono è quello dello Stato Civile, i cui dipendenti sono sempre cortesi e disponibili nei riguardi dei cittadini.
La Cisas chiede al sindaco di Cellole di verificare personalmente la funzionalità dei telefoni comunali, compreso quello della Polizia Locale in modo che i cittadini possano avere un riferimento certo, almeno negli orari in cui il Comune dovrebbe regolarmente funzionare.