CELLOLE, ai cittadini uno sgradito augurio natalizio: in arrivo i tributi

17.12.2020

Anche la nuova Amministrazione Comunale di Cellole si è comportata come le precedenti inviando le richieste di pagamento di tributi comunali solo nei mesi di Agosto e Dicembre.

Infatti, proprio in questi giorni, ha fatto pervenire ai cittadini di Cellole che pagano regolarmente i loro tributi, dei particolari auguri natalizi inviando loro le richieste di pagamento del canone annuale del Servizio Idrico Integrato.

Un augurio ancora più particolare lo hanno ricevuto i proprietari delle abitazioni, site nella frazione mare. È stato loro chiesto il pagamento di un notevole canone forfetizzato per acqua non affatto consumata, anche causa il lungo divieto di accesso ai residenti disposto dalle norme su covid e dallo stesso Comune di Cellole, cosa che ha reso la frazione mare completamente desertificata e non vivibile.

I delegati zonali della Cisas, interessati alla questione da parecchi utenti, ritengono sia stato un errore da parte dei nuovi amministratori, quello di aver chiesto un pagamento forfetizzato per l'acqua, pur sapendo che la stessa non poteva essere assolutamente consumata.

La Cisas, pertanto, evidenzia ai nuovi amministratori la delicata e giusta questione al fine di stornare almeno una parte del pagamento ai proprietari della zona turistica, che nel programma elettorale dicevano voler valorizzare, mentre in realtà viene penalizzata.