CASERTA, via Marchesiello e gli allagamenti: cittadini chiedono soluzioni
(Laura Ferrante) - Le piogge torrenziali dei giorni scorsi hanno rivelato l'inefficacia di questa amministrazione nella gestione della cosa pubblica e della viabilità. In via Marchesiello, la rotonda fatta con i fondi europei si allaga ogni qualvolta ci sono piogge.
Nonostante il passaggio dei vigili del fuoco che proprio nelle adiacenze hanno la loro postazione, la rotonda diventa un lago con, ovviamente, grosse difficoltà e pericolo per la circolazione. Il problema che su quella carreggiata vi è installata una sola griglia, piccola anche, per lo scolo che si intasa di sporco e detriti.
Questa non viene pulita e la conseguenza è sotto gli occhi di tutti: la strada, alle prime piogge, si allaga. Nonostante lamentele di alcuni cittadini, arrivate all'ingegner Natale del comune di Caserta, nulla si è mosso e probabilmente nulla si muoverà.
Alle prossime piogge faremo i conti di nuovo con le solite problematiche. Alcuni cittadini però, per dimostrare quanto poco ci vuole per risolvere i problemi della città, se si vuole, hanno pulito la griglie e al momento, tutto fila liscio (terza foto). Ma visto che i cittadini pagano le tasse e non sono irrisorie, non sarebbe compito dell'amministrazione risolvere i problemi della città? Si domandano.
Appello agli amministratori: in via Marchesiello serve almeno qualche altra griglia che vengano tenute pulite possibilmente.