CASERTA, Smarra Vincenzo, 64 anni, rinvenuto morto in casa

18.05.2022

Le sorelle non lo sentivano da alcuni giorni quindi si sono insospettite e sono andate a vedere. Casa chiusa, tv accesa, hanno chiamato i vigili del fuoco, carabinieri e il 118.

Terribile scoperta ieri a San Clemente, quando i vigili del Fuoco hanno aperto l'abitazione di un 64enne del posto e ne hanno rinvenuto il corpo senza vita.

Ma andiamo con ordine

Vincenzo Smarra, 64enne di San Clemente di Caserta, residente in via C. Maddaloni, viveva in un cortile dove tutti sanno tutto di tutti eppure nessuno si era accorto di nulla. L'uomo viveva da solo, solitario per carattere. dopo la separazione dalla moglie circa trent'anni fa. 

 Da giorni le sorelle chiamavano lo Smarra a telefono ma non ricevendo alcuna risposta si sono recate sul posto, hanno suonato varie volte il campanello ma non hanno avuto risposta. Determinate a sapere cosa era successo al fratello, le due donne hanno allertato il condominio e chiesto notizie del congiunto a chiunque incontravano. Mentre indagavano è diventato buio ed è in quel momento che le signore hanno visto una luce all'interno dell'abitazione del fratello. Convinte dunque che qualcosa fosse accaduto, hanno allertato i vigili del fuoco. 

Arrivati questi ultimi, sono entrati dalla finestra ed aperto finalmente la porta. Vincenzo era riverso sul divano con la televisione accesa. Il corpo era in uno stato di decomposizione. Vincenzo Smarra, che tutti conoscevano a San Clemente, se n'è andato così: solo. Morte naturale la diagnosi del 118 e la salma è stata liberata nella stessa giornata dal giudice di turno alla Procura di Santa Maria C.V.. I funerali si sono svolti nella chiesa don Antonio Sapone, la messa officiata, alle 16 circa, da don Massimo.  

L.F.