CASERTA, Servizi postali, continuano i disservizi agli uffici, contribuenti costretti al freddo e pioggia

08.01.2021

Nonostante le proteste dei vari sindaci e dei cittadini utenti dei servizi postali, nulla ancora è cambiato. Anche lo Sportello del Cittadino-Cisas, più volte, è dovuto intervenire per chiedere di migliorare il servizio anche col potenziamento degli uffici

Intanto, continuano le lunghe file di cittadini e pensionati anziani fuori dagli uffici postali, sotto pioggia e freddo, file raddoppiate causa le necessità per le festività ricorrenti.

Spesso, una volta raggiunto gli sportelli, le apparecchiature elettroniche non funzionano oppure i dipendenti postali in servizio non hanno liquidità nemmeno per piccole somme, come chiesto dai titolari dei conti correnti.

A ciò, si aggiunge l'assenza totale della direzione provinciale, che -oltre a non intervenire - è del tutto inaccessibile durante gli orari di ufficio, anche telefonicamente. Anche i dipendenti degli Uffici Postali, si lamentano per le difficoltà con cui sono costretti ad operare anche per carenza di personale operativo.

La Segreteria della Confederazione Cisas chiede una effettiva riorganizzazione dell'Ente Poste Italiane in provincia di Caserta, che tenga conto dei servizi agli utenti.