CASERTA, Schianto moto contro auto, Centauro illeso

01.09.2023

(Laura Ferrante) - Questa sera, a Caserta, si è verificato un brutto scontro tra una moto ed un'auto del tipo Hyunday Qashqai. A bordo dell'auto vi era una coppia lui di anni 75 circa, lei una sessantina. Sulla moto viaggiava un ragazzo di diciannove anni.

La macchina usciva da via Pietro Micca per andare verso via Cappuccini quando, nei pressi del Distretto sanitario 12 è andata ad impattarsi con la moto che è finita a terra rovesciando anche il giovane a bordo. Subito la coppia è uscita dall'abitacolo per aiutare il ragazzo che era incastrato con la gamba sotto la macchina con la moto ancora addosso. Per aiutare il giovane hanno dovuto spostare la moto di modo che il centauro potesse sollevarsi.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di via Laviano chiamati dal ragazzo che prima si era fatto visitare nel distretto sanitario risultando, per fortuna, in buone condizioni fisiche anche se impaurito e con qualche graffio alla gamba.

Anche la moto non si è praticamente fatta nulla mentre la macchina ha subito una ammaccatura sul davanti e una parte della carrozzeria lato guida completamente distrutta. Per fortuna che il conducente dell'auto andava piano altrimenti le conseguenze per il giovane potevano essere ben più gravi.

Dalle prime testimonianze raccolte sul posto pare che il giovane che veniva da via Ruggiero abbia perso l'equilibrio e non è riuscito ad evitare la macchina che nel mentre, per farlo passare, si era fermato, ma il giovane aveva ormai perso il controllo andando a cadere proprio sulla vettura.

Saranno infine i rilievi dovuti presi dall'Arma a determinare le cause certe dell'accaduto.