Caserta: rubato carico di caglio dal valore di 100 mila euro.

01.09.2022

(Anita Pascarella) Due ladri domenica 21 agosto hanno agito presso l'area di servizio "La Macchia" dell'Autostrada del Sole rubando ad un'azienda di autotrasporti circa 15 tonnellate di caglio del valore di 100 mila euro.

Da allora se ne erano perse le tracce, finché non è stato ritrovato in alcuni caseifici del casertano, dove erano stati depositati dai ladri, poiché si trattava di un particolare tipo di formaggio, il caglio, utilizzato per la produzione della mozzarella.

Prima che fossero rimesse sul mercato, gli agenti di polizia procedevano alle dovute indagini, compiute in meno di 48 ore che hanno consentito di individuare i due furfanti.

Fortunatamente infatti, grazie alle telecamere di videosorveglianza gli agenti della polizia giudiziaria comportamentale della sezione di Napoli Nord, sono riusciti a risalire ai veicoli utilizzati e ricostruire tutti gli spostamenti del carico rubato, risalendo all'ultima distinzione.

Il carico di formaggio è stato messo sotto sequestro ed è ora conservato in idonee celle frigorifere, finché non sarà restituito al legittimo proprietario.