CASERTA, Poste, disagi e ostacoli, risparmiatori si lamentano

09.12.2020

Disagi continui e vivo malumore da parte degli utenti delle Poste Italiane del Comune capoluogo.

Da parecchi giorni, pur dopo le rituali lunghe file al freddo ed alla pioggia, i pensionati molto spesso di età avanzata od invalidi non riescono a poter ritirare le loro pensioni, già in riscossione da parecchi giorni, oppure effettuare prelievi dai loro conti correnti, come hanno fatto presente allo Sportello del Cittadino-Cisas.

Ciò, si verificherebbe anche quando i terminali degli Uffici postali, spesso bloccati, sono regolarmente in funzione. La stessa cosa avviene agli sportelli dei Bancomat all'esterno degli uffici.

Alle proteste ed alle richieste di chiarimenti, gli impiegati addetti giustificherebbero i disagi con la mancanza di liquidità, ma di non saperne le motivazioni.

Gli utenti, nella speranza di poter effettuare prelievi, fanno la fila sia di mattina presto che prima della chiusura degli uffici.

La mancanza di denaro liquido sta danneggiando anche i Commercianti, non essendo stato possibile effettuare acquisti e regali natalizi, rimandati per inadempienze delle Poste.

La Segreteria della Cisas, nel riservarsi ogni azione a tutela dei risparmiatori, ritiene che le Poste Italiane non possano trattenersi impunemente i risparmi o le pensioni dei cittadini, che in passato si erano fidati della serietà e credibilità di Poste Italiane.

La Cisas invita la Direzione delle Poste - almeno in questo periodo particolare anche per il covid imperante - di evitare ulteriori disagi alla propria utenza, che è particolarmente anziana, rifornendo regolarmente gli Uffici Postali della liquidità necessaria.