Caserta pericolosa, donna e extracomunitario aggrediscono ragazza, interviene un pugile

29.08.2022

Sempre attivo il numero dello sportello antiviolenza sulle donne. Non si placano le lamentele e le segnalazioni di automobilisti che denunciano violenze da parte di cittadini extracomunitari.

Il tutto, come da anni, avviene ai semafori di viale Carlo III nel comune di san Nicola La Strada. E ieri, altra scena di violenza. Una lite tra donne si conclude con la vittima che finisce rovinosamente a terra mentre l'altra continua ad infierire.

Accadeva a Caserta, in via Borsellino. La donna che ha avuto la meglio però, non contenta, ha chiamato un giovane extracomunitario da rinforzo che si è precipitato sul posto. Per fortuna però, in soccorso della vittima sono arrivati degli angeli. Infatti poco dopo e per fortuna in tempo, si trovava a passare in quella via Clemente De Crescenzo, presidente dell'ass. Antiviolenza contro le donne Calatia rosa.

L'uomo è sceso immediatamente dall'abitacolo ed è accorso in difesa della ragazza. La signora continuava ad infierire contro la ragazza e contro il presidente De Crescenzo che è anche maestro di boxe e difesa personale. I due si stavano addirittura preparando per aggredire anche il De Crescenzo che, mantenendo il controllo, è riuscita a calmare gli animi.

La donna è stata allontanata, mentre la ragazza ha preso il numero per ogni evenienza dovesse servirle ed è stata invitata a recarsi presso gli uffici dell'associazione per sporgere denuncia nel caso volesse farlo. Finora la ragazza non ha sporto denuncia. Molte persone, vittime di bullismo o violenza non denunciano per paura di ritorsioni e così facendo, cresce la violenza per le strade cittadine.

L'associazione organizza corsi gratuiti di difesa personale per donne presso il palazzetto dello sport di Caserta. 

Laura Ferrante