CASERTA, Passi Carrabili, Cisas: “sono tutti in regola?”

02.12.2020

A seguito di alcune segnalazioni, dobbiamo ritornare su un argomento, già ampiamente trattato e segnalato dallo Sportello del Cittadino-Cisas nel lontano 2015.

I Passi Carrabili nel territorio di Caserta dovrebbero essere, di fatto, circa 4 mila di cui forse solo la metà in regola col pagamento del dovuto tributo comunale.

Molti interessati, a seguito degli interventi, effettuati all'epoca dalla Segreteria Cisas, regolarizzarono la loro posizione col pagamento del tributo comunale. Altri, grazie agli uffici preposti, rifecero nuovi passi carrabili, sostituendo quelli con numerazione vecchia e con tasse non pagate, pur utilizzati anche col beneficio di sosta sulla strada comunale di accesso.

Il Comune è ancora in dissesto economico per cui non sarebbe comprensibile il perché ciò possa verificarsi senza che gli attuali Uffici preposti abbiano controllato il regolare pagamento della tassa.

Un controllo effettivo va effettuato anche sulle attuali Targhe dei Passi Carrabili per verificare se effettivamente rilasciati dal Comune e se in regola con i pagamenti.