CASERTA, oltraggio a pubblico ufficiale, polizia e carabinieri in largo San Sebastiano sulle tracce di Santonastaso

21.11.2022

Alle 22 circa di questa sera, a Caserta al largo San Sebastiano, una volante della polizia, passando per quella via, hanno riconosciuto in uno dei passeggiatori un loro conoscente. Il giovane passeggiava con tre amici facendo il bulla in strada. I due poliziotti all'interno della Volante si sono fermati per ammonire la persona in questione: Giuseppe Santonastaso. Tra i poliziotti ed il giovane vi è iniziata un botta e risposta violento, mentre uno dei ragazzi che erano con lui tentava di zittire il Santonastaso che diveniva, verbalmente, sempre più impertinente nei confronti dei poliziotti.

Il linguaggio del fermato diveniva sempre più violento ed i poliziotti hanno tentato di far tornare a casa il giovane che, pare, sia destinatario di un daspo.

La cosa è posi sfuggita al controllo e i tre sono scappati via soprattutto il Santonastaso. I poliziotti a questo punto lo hanno rincorso per portarlo in caserma ed accusarlo di oltraggio a pubblico ufficiale ma il giovane è stato veloce e scaltro trovando subito una via di fuga mentre intorno ai poliziotti si è formata una folla di curiosi.

Molti giovane conoscevano il ragazzo e la sua storia di violenza. Sembra infatti, che il giovane non è nuovo a tali esternazioni anche contro le forze dell'ordine. I poliziotti hanno allertato i carabinieri a supporto per cercarli nelle strade cittadine adiacenti il largo San Sebastiano andando anche contromano in via San Giovanni seguiti dalla folla curiosa come in processione. Del giovane, finora, non ci sono tracce, sembra sparito nel nulla.