CASERTA, Maratona commemorativa alla Reggia nel ricordo del vigile Vincenzo Patriciello
Consegnata una targa alla figlia del vigile scomparso
Ieri, domenica 17 novembre, si è svolta l'ultima tappa del Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco di Mezza Maratona, un evento che ha avuto come scenario la maestosa Reggia di Caserta.
Circa 150 atleti dei Vigili del Fuoco, provenienti da diverse regioni d'Italia, hanno preso parte alla maratona cittadina organizzata dall'ASD Reggia Running in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta.
La manifestazione è stata seguita con grande interesse dalle autorità locali, tra cui il comandante provinciale Ing. Paolo Massimi, il responsabile delle Fiamme Rosse del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Dott. Lamberto Cignitti, e il comandante del Comando dei Vigili del Fuoco di Bari, Arch. Rosa D'Eliseo, che hanno partecipato anche alla cerimonia di premiazione.
Questa finale del campionato ha avuto un significato particolare, poiché ha sancito la vittoria del Vigile del Fuoco Coordinatore Carmine Quercia, in forza al Comando di Caserta, come campione nazionale ed un ottimo piazzamento dei vigili del comando di Caserta.
L'evento ha anche avuto una forte componente emotiva e commemorativa, dedicata alla memoria del Vigile Coordinatore Vincenzo Patriciello, tragicamente scomparso circa quattro anni fa. Tutto il Comando ha voluto rendere omaggio alla sua memoria con questa manifestazione sportiva, consegnando una targa commemorativa alla figlia, che era presente alla cerimonia.
#mezzamaratona #reggiadicaserta #campionato #vigilidelfuoco #ricordovincenzopatriciello