CASERTA, Manovra governo, penalizzati lavoratori e pensionati

05.12.2022

Manovra governativa nettamente contraria ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati regolari con versamento contributivo, nota la Segreteria della Confederazione Cisas.

Inoltre, la Issa è nettamente contraria ai Buoni Lavoro, che incrementano il Lavoro Nero in Agricoltura ove il caporalato è fortissimo anche grazie alla legge fatta approvare dall'ex Ministra di Renzi.

La mancanza di controlli da parte della suddetta Ministra all'Agricoltura ha favorito il lavoro nero, il caporalato ed i proprietari terrieri danneggiando i braccianti agricoli.

Non a caso, i pochi controlli effettuati dagli Uffici Ispettivi dei vari Enti, precisa la Cisas, hanno dimostrato sempre grosse irregolarità, che hanno favorito i proprietari terrieri ed i caporali.

Secondo la Cisas la fretta non sempre è positiva per cui si confida nel Parlamento, per migliorare il frettoloso provvedimento governativo, che danneggia una parte degli italiani, che non a caso hanno disertato le urna elettorali, largamente per sfiducia nella classe politica.