CASERTA, "Lasciami un ricordo", presentato al Giordani l’ultima fatica di Sante Roperto

12.09.2024

Questa mattina all'istituto Francesco Giordani di Caserta, è stato presentato il nuovo libro dello scrittore e giornalista Sante Roperto "Lasciami un ricordo". Con l'autore è stato presente l'attore, conduttore Massimo Lopez. I lavori sono stati introdotti dalla docente Lia Pannitti, braccio destro della dirigente e presidente Unicef Caserta con i saluti della dirigente scolastica Antonella Serpico.

Una sala gremita di studenti felici di vedere l'attore Massimo Lopez accolto con un grande applauso e con cui hanno scambiato qualche battuta e fatto delle foto ricordo, all'interno dell'aula Magna dell'istituto Francesco Giordani di Caserta. Non la solita presentazione ma i lavori sono iniziati subito con le domande dei ragazzi che hanno già letto il libro.

L'ultima fatica di Roperto è ispirata all'Intelligenza artificiale ed è proiettato nel 2050 quando si prevede che l'intelligenza artificiale sia ormai cosa quotidiana. L'autore ha voluto sottolineare come questa nuova trovata scientifica, si anteponga alle emozioni che solo un essere umano è in grado di provare.

La narrazione è ambientata nel 2050 con l'avvento e soprattutto, l'intelligenza artificiale che ormai è diventata quotidianità, ad uso e consumo di tutti. Nel libro, una donna, madre di famiglia, che deve scegliere se continuare con una vita senza emozioni o recuperare le emozioni perdute. 

#lasciamiunricordo #santeroperto #istitutogiordani #massimolopez #caserta