CASERTA, la Cisas sollecita trasferimento uffici di polizia locale: spreco di soldi
E' da oltre un decennio che gli Uffici della Polizia Municipale di Caserta dovevano essere trasferiti dall'attuale località ex Saint Gobain ad edifici di proprietà del Comune, tra l'altro meglio collegati e raggiungibili dai cittadini di Caserta o di altre località.
Il trasferimento, sollecitato più volte anche dai delegati zonali della Cisas, oltre ad evitare disagi ai cittadini, consentirebbe un enorme risparmio alle casse comunali, da tempo esauste ed il cui passivo viene scaricato pesantemente su quei cittadini corretti, che pagano sempre e regolarmente tasse e tributi.
I casertani non sanno spiegarsi ormai il motivo per cui da tempo, pur sempre annunciato, il trasferimento degli Uffici non avviene.
Eppure - ricorda lo Sportello del Cittadino-Cisas - il Comune ha a propria disposizione locali idonei, alcuni anche ricevuti a seguito dei beni sequestrati alla delinquenza ed alla camorra.
Al fine di evitare ulteriori disagi e danni alla cittadinanza, nonché alle casse comunali, la Segreteria della Cisas chiede ufficialmente al sindaco di provvedere effettivamente al trasloco, sempre rinviato con scuse del tutto ridicole, invece di continuare con le varie ed inutili passerelle politiche che hanno stancato ormai buona parte dei casertani.