CASERTA, Gli abbattono le bufale, allevatore in ospedale per malore: chiedeva controanalisi

16.12.2022

Continua l'abbattimento indiscriminato di bufale che sta mettendo in ginocchio l'economia del paese, quella che si basa sull'agricoltura reparto bufalino. Da esso derivano latte, mozzarella ed altri formaggi esportati in tutto il mondo.

Per una folle legge, per qualche capo affetto da brucellosi vengono abbattuti tutti i capi. E molte aziende bufaline stanno chiudendo, finendo sul lastrico. Un bel regalo dal Governatore de Luca. A nulla è valsa la preghiera dell'allevatore di effettuare le controanalisi per essere sicuri che gli animali da abbattere siano davvero malati.

L'uomo si è sentito mal nel mentre venivano abbattuti di capi di bufale ed è finito al Cardarelli di Napoli dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva. A nulla sono valse soprattutto le manifestazioni del movimento capeggiato da Gianni Fabbris per trovare soluzioni alternative all'indiscriminato abbattimento di bufale. Per alcuni capi malati, non si può ammazzare una mandria intera e rischiare di far chiudere le aziende che vivono di tali attività.

Ci chiediamo come mai la brucellosi sia un male che colpisce per la maggiore il casertano con la conseguente distruzione della filiera. Forse perchè... non ci sono pesci da regalare.