CASERTA, Festività natalizie, Cisas chiede stop ZTL

16.12.2022

Per le festività natalizie la Segreteria della Cisas ribadisce la sua richiesta di sospendere, nel periodo natalizio, la Ztl per consentire alle auto di poter raggiungere i negozi del centro cittadino senza bloccare il traffico.

A tale proposito, la. CisAs chiede anche di controllare le auto che sostano regolarmente negl8 spazi con sosta vietata h 24.

Vanno anche controllate le auto che con contrassegni non regolari occupano di norma gli spazi riservati agli invalidi.

La Cisas chiede anche di attivare i mercatini nelle frazioni, sempre dimenticate dalla Camera di Commercio e dagli stessi Operatori Commerciali, che sanno solo lamentarsi invece di operare anche per dare servizi ai cittadini.

Non a caso, ricorda la Cisas, la città di Caserta è regredita agli ultimi posti nella classifica per la qualità della vita.

Inoltre... le colonnine elettriche?

Il Governo ha stanziato fondi per installare Colonnine Elettriche per la ricarica delle auto anche nei Condomini, oltre che nei centri urbani e località turistiche, lo comunica la Segreteria della Cisas, che da tempo aveva chiesto di incrementare il numero delle colonnine elettriche, attualmente del tutto carenti.

La Cisas, ora, dopo aver sollecitato i Comuni, invita gli amministratori dei condomini a chiedere i fondi necessari per la installazione delle colonnine nei loro edifici.