CASERTA, Covid, proteste per disservizi Asl

03.11.2020

Continuano a pervenire continuamente allo Sportello del Cittadino-Cisas, diretto dalla dott.ssa Anna Pagliaro, lamentele da parte di assistiti, specie Anziani ed Invalidi, nei riguardi dell'Asl, particolarmente in questo periodo.

Gli assistiti lamentano carenze strutturali, organizzative e sanitarie da parte degli Uffici dell'Asl. In particolare, lamentano i notevoli ritardi o mancati riscontri alle richieste di visite mediche ed accertamenti.

La cosa più grave è la non evasione delle richieste per tamponi, che non vengono nemmeno programmati, mentre i richiedenti - possibili positivi al Covid - sono costretti ad attendere inutilmente per poter essere contattati per l'effettuazione dei richiesti tamponi.

Tra l'altro, i cittadini interessati non sanno nemmeno a chi rivolgersi, anche perché i telefoni dell'Asl, come quelli del Comune, squillano a vuoto.

La Segreteria della Cisas si rivolge alla sensibilità del Direttore Generale Asl per eliminare i lamentati disservizi, anche comunicando ufficialmente i numeri telefonici da contattare.