CASERTA, AAA Protezione Civile Cercasi

30.11.2022

Vento forte e pioggia intensa con alberi abbattuti e strade impraticabili hanno fatto avvertire la carenza della Protezione Civile non solo nel centro cittadino ma anche in periferia, denunzia lo Sportello del Cittadino della Cisas raggiunto da numerose segnalazioni da parte di residenti e di automobilisti.

Per fortuna le scuole erano chiuse.
La Cisas - più volte in passato - aveva segnalato al Comune la necessità di far pulire anche i tombini stradali del tutto intasati.

In città auto bloccate e traffico impazzito, denunzia la Cisas, fortunatamente erano presenti i Vigili Urbani, allertati dal Comandante De Simone.

Eppure proprio a Caserta circa 60 anni fa - ricorda la Cisas - nasceva il primo nucleo di Protezione Civile grazie all'impegno fattivo dell'allora assessore comunale di Caserta, responsabile della Protezione Civile, sempre presente attivamente ed attuando anche il progetto Scuola Sicura, unitamente alla Cisas, con apposite riunioni anche presso le scuole di Corso Giannone e di Via Roma.

BAIA DOMITIA, Protezione civile assente

Cellole,

Dopo la bufera con vento e pioggia, che ha colpito tutta la zona di Baia Domitia, sarebbe opportuno che la Protezione Civile di Cellole effettuasse un controllo del territorio per verificare gli eventuali danni nonché gli alberi abbattuti, come chiedono i residenti ed i delegati Cisas, interessati dai cittadini, anche a causa del buio dovuto a lampade spente in una zona del tutto desertificata.