CASERTA, Il sud chiama i Giovani, Nicola Fabozzi al Giordani ha entusiasmato gli studenti con il libro “Campioni si Diventa”

25.04.2024

Intenso quanto interessante il Convegno presentazione del libro: "Campioni di diventa" dell'imprenditore Nicola Fabozzi, tenutosi martedì 23 aprile all'interno dell'aula magna dell'istituto Francesco Giordani di Caserta.

Il convegno è parte del progetto "IL SUD CHIAMA I GIOVANI" nato allo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori e degli Istituti tecnici e professionali del Sud Italia ad avvicinarsi al mondo del lavoro e delle imprese scoprendo la possibilità di vivere bene e realizzarsi professionalmente anche nel Sud Italia.

Nicola Fabozzi, alla presenza dei numerosi studenti delle 5° classi dell'istituto, ha presentato il libro motivazionale CAMPIONI SI DIVENTA. La sua testimonianza di uomo semplice, partito dal nulla da un paesino del casertano, e ad essere oggi, titolare di ben due aziende nel campo della siderurgia, Novasider e Siderale, ha entusiasmato i ragazzi attenti a quanto apprendevano. Con i giovani, Fabozzi ha condiviso la sua esperienza e le azioni vincenti raccontate nel libro per incoraggiare i giovani a scoprire e tirare fuori il proprio potenziale, incitando i giovani a non arrendersi mai per realizzare i propri sogni.

Con la sua passione, l'imprenditore ha coinvolto gli studenti in un dibattito, con domande e risposte incitandoli a diventare campioni nella propria vita, lavorando sull'auto-sviluppo e sulla realizzazione della migliore versione di sé, auto-migliorarsi per perseguire il successo nella vita e nel lavoro, ma al Sud. Il progetto Il SUD CHIAMA I GIOVANI ha lo scopo di impedire la fuga dei cervelli e l'imprenditore, attraverso il libro e le sue dichiarazioni pubbliche, lo ribadisce continuamente, anche con i suoi esempi. Alla fine del convegno, i giovani sono stati invitati a presentare un curriculum al fine di essere valutati per poter lavorare nella nuova azienda che a breve aprirà: la terza. Questa notizia ha dato ancor più stimolo agli astanti che presto, saranno alle prese con la ricerca di un lavoro e alla costruzione del loro futuro.

Erano presenti al convegno: don Antonello Giannotti, l'onorevole della Regione Campania dott. Salvatore Aversano, la dirigente scolastica prof.ssa Antonella Serpico che ha ringraziato gli organizzatori. Ha moderato l'evento la giornalista Aline Improta.