CASAL DI PRINCIPE, Furto in bermuda, in manette 45enne

24.10.2022

(Laura Ferrante) - I militari della stazione carabinieri di Casal di Principe (Caserta) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura, nei confronti di un soggetto del luogo, D.N., 45 anni, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata dall'uso di armi e di lesioni, commesso a San Cipriano di Aversa il 7 luglio 2022.

A portare all'arresto del ladro sono state decisive le immagini estratte dal sistema di videosorveglianza installato nei pressi del luogo in cui il rapinatore aveva avvicinato la vittima e dove si era impossessato del denaro. Ha aiutato anche la fedele ricostruzione fornita dalla vittima e la successiva individuazione fotografica dell'autore del reato.

I fotogrammi, infatti, hanno consentito di ricostruire le fasi della rapina registrando le modalità attraverso le quali l'indagato, a bordo di una Fiat 500 L di colore bianco e tetto nero, accostatosi al margine della carreggiata, scendeva dall'auto con indosso una polo di colore rosso e un bermuda, e si avvicinava alla portiera lato guida del furgone Iveco Daily blu e bianco guidato dalla vittima designata, per impossessarsi del denaro che la vittima trasportava con sé.

Successivamente, il ladro si è dato alla fuga con il bottino. Ma è durato poco, infatti è stato preso dai carabinieri che lo hanno ammanettato ed arrestato. Dalle successive indagini seguite all'arresto è emerso che altre persone sono state vittime del ladro, sempre con le stesse modalità, pochi giorni prima sempre a carico di operatori commerciali. Con il suo arresto, almeno al momento, uno in meno sulle strade per maggiore sicurezza dei cittadini.