CANCELLO ED ARNONE, Procura ordina demolizione casa abusiva in via Santa Maria a Cubito

16.05.2022

Case abusive nella provincia di Caserta che nessuno vede e nessuno sa. Eppure la manco longa della Procura ci arriva lo stesso e questa mattina, a Cancello ed Arnone, è stata abbattuta una casa, abusiva appunto in via Santa Maria a Cubito n.35. L'abitazione era tranquillamente abitata da anni e né il comune, né vigili né le forze dell'Ordine hanno mai battuto ciglio e fatta denunciato il fatto. 

Un'abitazione tra l'altro, sotto gli occhi di tutti in un posto dove non si poteva costruire e edificata in modo abusivo. Trattasi questa, di una sentenza passata in giudicata in cui il giudice della Procura di Santa Maria C.V. ne ha ordinato la demolizione. In provincia di Caserta ce ne sono tantissime di case abusive costruite con il beneplacito del comune, case che non dovrebbero esistere eppure vi abitano intere famiglie. 

Se non fosse per le indagini della Procura gli scempi continuerebbero a fiorire con case e locali totalmente illegali. L'abitazione in via cubito ad esempio, sarebbe dovuta essere demolita anni fa, ma niente e nessuno sembrava volerci mettere mano. Finalmente la Procura ha fatto valere la legge che ha completato il procedimento di demolizione. 

Il lavoro della Procura però, non finisce qui, presto infatti, saranno altri i procedimenti ad essere conclusi con l'abbattimento di opere abusive sul territorio. 

Laura Ferrante