CAIAZZO, Visioni d’Arte, un successo la presentazione de libro di Pasquale Iorio “Storia della mozzarella di Bufala”
Nell'ambito della Collettiva "Visioni d'arte" in corso fino al 20 maggio prossimo al Palazzo Mazziotti a Caiazzo in provincia di Caserta, organizzata dall'ass. Terra del Sole a cura di Laura Ferrante e Gianni Crisci, Pasquale Iorio ha presentato il suo libro Storia della mozzarella di Bufala. La presentazione si è tenuto all'interno della sala congressi del palazzo dove vi è ubicata anche la biblioteca. A dialogare con l'autore è intervenuta la giornalista di Radio Caserta Tv Laura Ferrante.
Il libro, di grande interesse, è stato pubblicato dalla casa editrice Melagrana ed ha venduto già tantissime copie. Durante la presentazione sono stati toccati argomenti inerenti la nascita dell'oro bianco campano esportato in tutto il mondo.
Dai mazzoni, precursori della mozzarella campana ai Borbone, passando per i Regi Lagni e la Reggia di Carditello, il racconto di Pasquale Iorio, frutto di minuziosa ricerca, ha affascinato gli astanti ed ha regalato spunti di riflessione e domande.
Alla fine, i presenti si sono trattenuti sull'ampio terrazzo per l'assaggio delle fresche e succose mozzarelle ed infine, non è mancata la visita alle opere della collettiva d'arte all'interno dello spazio espositivo la cui bellezza, ha lasciato tutti stupiti.
#presentazionelibro #storiadellamozzarella #collettivavisionidarte #caiazzo #caserta