Bufera sui social per l’infelice battuta di Francesco Cavallo che dice in Tv: Sono di Caserta provincia di Napoli

21.10.2022

(Laura Ferrante) - Che Caserta fosse sempre stata la sorella minore di Napoli, è risaputo. Negli ultimi anni però, con sacrifici e grande coraggio, il capoluogo ha alzato la testa ed è diventata quella che realmente è: una città, una provincia.

Però ancora qualcuno non ha le idee ben chiare sulla divisione delle due province tanto da far incazzare i casertani con una fuoriuscita poco felice, addirittura detta in tv nazionali. Trattasi dell'attore Francesco Cavallo che, essendo stato nel programma "I soliti Ignort" di Amadeus giovedì sera si è così presentato: "sono Francesco Cavallo e vengo da Caserta in provincia di Napoli".

Provincia di Napoli?

L'infelice battuta, perché speriamo tutti che di ciò si tratti, non è sfuggita ai tanti spettatori casertani che si sono riversati sui social esternando la loro rabbia. L'attore di Vincenzo Malinconico forse non si è reso conto della colossale gaffe fatta che ha lasciato esterrefatto anche il presentatore Amadeus.

Dopo Napoli che vorrebbe Caserta sottomessa (sese) anche Malinconico con la sua "ignoranza" ci vorrebbe dire che siamo napoletani. Con tutto il rispetto per i napoletani che adoro, ma Caserta è una città, una provincia. Ecchediamine