Ballottaggio Caserta, vince Marino: si torna al futuro

18.10.2021

Alle 15 chiuse le urne, con una bassa affluenza di elettori Carlo Marino vince al ballottaggio contro il consigliere regionale Giampiero Zinzi con il 52,43 dei voti, ossia 9.169 voti. Zinzi si ferma a 49,24%, ovvero 8440 voti.

Caserta non ha scelto il cambiamento ma il proseguimento di una politica che finora non c'è stata ma che tutti sperano che ci sia nei prossimi cinque anni a venire.

Caserta, strano a dirsi, non ha voluto il cambiamento, non ha voluto il nuovo, statica nella sua zona di comfort ha preferito restare con il conosciuto per evitare lo sconosciuto: il cambiamento. E' nella cabina che si dimostra quanto vogliamo e possiamo esercitare i diritti, è stato esercitato il diritto a restare fermi nell'oblio, nel nulla. Ci vuole coraggio nel cambiare, meglio farlo dalle pagine di un social che nel reale. Forse, quel numeroso restante che non ha votato, non avrebbe voluto consegnare il suo futuro né all'uno né all'altro, ed ha voluto lasciare che altri si prendessero la responsabilità di decidere.

Caserta ha bisogno di un miracolo grande, perché in questi ultimi anni, con la gestione di Marino, non ha avuto alcun beneficio. Dunque ci chiediamo: cosa potrà fare per il futuro? Staremo a vedere. Intanto facciamo gli auguri al nostro nuovo sindaco e... che Dio ce la mandi buona.