Azione e +Europa in piazza per l'Ucraina. Ucciero: “Vicini alla comunità ucraina casertana”

28.02.2022

In tanti, domenica mattina, sono voluti scendere in piazza per manifestare il proprio sostegno alla popolazione Ucraina impegnata nella difesa dall'aggressione di Putin. In piazza Dante si sono dati appuntamento anche gli iscritti di Azione, il partito di Carlo Calenda che, fin dal primo giorno di battaglia, si è schierato contro il conflitto e a favore della mediazione internazionale.

Con loro anche gli attivisti e i dirigenti di 'Più Europa', con cui Azione sta costruendo una federazione unitaria. In piazza, oltre al coordinatore regionale Giuseppe Sommese, e ai vertici campani del partito, anche la segretaria provinciale di Terra di Lavoro, Teresa Ucciero.

"Abbiamo espresso tutte le nostre preoccupazioni per il violento conflitto che si sta consumando in Ucraina . La nostra opposizione alla guerra in corso - sostiene Ucciero - è totale. E' ora che la diplomazia torni al lavoro per assicurare quella serena convivenza tra i popoli necessaria allo sviluppo di tutto il continente Europeo.

Saremo vicini al popolo ucraino, ed alla comunità ucraina della nostra città, con iniziative umanitarie e con la nostra solidarietà".