Al via il 4 ottobre il 5° Gran premio ciclistico di Macerata Campania
L'Asd Polisportiva Maria SS. della Libera e S. Tammaro, di cui è Presidente Giuseppe Serulo - Comp. Commissione Nazionale Federazione Ciclistica Italiana, con il Patrocinio del Comune di Macerata Campania di cui è Sindaco Stefano Antonio Cioffi e sotto l'egida di Federciclismo Campania di cui è Presidente Giuseppe Cutolo, organizzerà per domenica 4 Ottobre 2020 con inizio alle ore 9:30, sulla pista di atletica leggera dello Stadio Comunale di Macerata Campania, la gara ciclistica, Tipo Pista denominata "5° Gran Premio Ciclistico Città di Macerata Campania".
La stessa, sarà valida quale Prova Unica per l'assegnazione del Campionato Regionale delle Piste di Atletica Leggera. Responsabile della Manifestazione Raffaele Gazzillo, Responsabile della Segreteria Organizzativa Antonio Giordano, Delegato Tecnico Pasquale Ottalano, addetto al collegio di giuria Vincenzo Campaniello, addetto all'antidoping Salvatore Saputo, referenti della società organizzatrice, Giuseppe Vastante, Carlo e Gaetano Valletta.
Una kermesse, che metterà in risalto il ciclismo promozionale e quello giovanile-agonistico. Una tappa importante per il ciclismo campano che sta registrando sempre più una costante crescita e sta diventando un punto di riferimento rilevante sul piano tecnico-sociale, questo grazie al grande lavoro profuso dal Comitato Regionale Campano e da tutte le sue componenti.
La gara è aperta alle categorie giovanissimi (bici da corsa e mtb), esordienti e allievi regionali ed extraregionali. I programmi gara sono stati già approvati dalla S.T.R. Fervono dunque i preparativi per allestire al meglio l'evento. La stessa si terrà, verrà organizzata nel rispetto rigoroso del DPCM in materia di emergenza Covid-19 e dei protocolli emanati dalla Federazione Ciclistica Italiana.