ESCLUSIVO CASERTA, Aggredisce anziano che vuole aiutarlo: intervengono in carabinieri

03.08.2022

A volte farsi i fatti propri si guadagna, aiutare il prossimo non sempre. Circa mezz'ora fa, questa massima ha avuto la sua conferma a piazza Vanvitelli.

Un uomo, di cittadinanza straniera, ucraino o polacco sulla cinquantina, camminava sulla sua bicicletta barcollando. Improvvisamente è finito contro il chioschetto dei giornali. Subito la signora ha chiesto se avesse bisogno di aiuto ma l'uomo, in modo scontroso, le ha detto di no ed è andato avanti sulla sua bici ancora barcollante.

Poco più avanti però, sembrava che stesse cadendo ma in suo aiuto è accorso un altro straniero, un po' più avanti di età che ha cercato di aiutarlo ma questi, in tutta risposta, gli ha sferrato due pugni al viso facendolo ruzzolare rovinosamente a terra.

L'uomo sulla bici era palesemente ubriaco. Immediatamente i testimoni lo hanno trattenuto ed allertato i carabinieri che si sono portati sul posto mettendo fine alla violenza. Vi è stata anche l'esigenza di un intervento medico quindi è arrivata l'ambulanza per i due litiganti.

L'anziano è stato medicato mentre per il violento sono stati fatti i rilievi alcoolemici. Sicuramente l'uomo verrà denunciato per il suo comportamento e per l'aggressione al concittadino.

Laura Ferrante