3 dicembre 2022 Giornata internazionale delle persone con Disabilità

03.12.2022

Il pensiero di Luciano Gentile (Ugl Disabili): Come tutti gli anni anche quest'anno l'Ugl Disabilità Campania partecipa alla Giornata internazionale con una sua iniziativa.

Quest'anno la nostra solidarietà va a favore dei cittadini di Ischia, isola che purtroppo vive ancora una volta un momento tragico della sua esistenza.

A tale scopo vogliamo essere vicini a tutti loro e non solo ai disabili con un'iniziativa virtuale che dedichiamo a tutti i sei comuni dell'isola d'Ischia attraverso un semplice like o una semplice condivisione.

Napoli e la Campania hanno da sempre un particolare legame con la gente e il popolo di quei territori, delle proprie emozioni giovanili, delle estati piene di mare, di musica, di svago, di inclusione e per coloro che oggi hanno un'età avanzata rappresenta ancora un'amica dell'anima contro le brutture del mondo e degli uomini.

L'isola di Ischia è da sempre, per noi napoletani e campani tutti, qualcosa di misterioso, di mistico, di irripetibile e di sempre nuovo e bello... anche se ci vai da sempre e ogni volta che puoi.

Oggi dedichiamo questa giornata all'isola di Ischia. Quest'isola deturpata, bullizzata, impossibilitata, bloccata, dimessa, zittita, piangente come i fragili e sempre affacciata come i più fragili, dietro a una grande finestra fatta di ipocrisia e ipocriti che niente finora hanno fatto. Finestra da cui oggi si vede un barlume di sole come che, come sempre, la proteggerà.