18enne promessa del pugilato accoltellato a Caserta in via Vico: muore poco dopo in ospedale

29.08.2021

Un ragazzo di appena 18 anni, poco più che bambino insomma, è stato accoltellato ieri sera, poco prima della mezzanotte, davanti ad un bar della Movida casertana. Si chiamava Gennaro Leone ed aveva da poco compiuto 18 anni.

Dalle prime ricostruzioni dei fatti pare che, a seguito di una rissa scoppiata per futili motivi, uno dei ragazzi coinvolti ha estratto un coltello e colpito il 18enne alla gamba.

A seguito di quanto accaduto c'è stato un fuggi fuggi generale, anche l'aggressore si è dileguato lasciando Genny, come lo chiamavano gli amici, in una pozza di sangue. Soccorso da due amici, Gennaro è stato trasportato dall'ambulanza accorsa, all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano. Una disperata corsa per salvargli la vita che è risultata inutile poiché il 18enne è spirato poco dopo.

Gennaro Leone era visto come la nuova promessa del pugilato casertano. Infatti si allenava nella palestra da anni con l'istruttore Antonio Coppola riscuotendo anche bei successi. Era originario di San Nicola La Strada e risiedeva a San Marco Evangelista sempre in provincia di Caserta.

Nonostante la movida avesse attratto così tanti giovani, nessuno parla s ancora non si conosce il motivo di tanta crudeltà da parte del ragazzo che ora è ricercato per omicidio.

E' assurdo si mormora, come si può arrivare a tanto eppure, ormai questi episodi si verificano troppo spesso. Ricordiamo qualche settimana fa, un altro ragazzo è stato aggredito violentemente. Per fortuna il ragazzo si è salvato mentre Gennaro, dopo aver lottato per qualche ora per la sua vita, è deceduto alle 5 del mattino.

Tre comunità sotto shock e tanta paura per i giovani che si ritrovano a frequentare la Movida e non si sentono tutelati.