Laura Ferrante - Il nubifragio che si è abbattuto su Terra di Lavoro ha fatto molti danni, paura tra i residenti in tutto il territorio. A San Felice a Cancello si cercano due persone, madre e figlio, colpiti da acqua e fango e detriti scesi dmaltempo mentre viaggiavano sul loro Apecar.
Cronaca e Attualità
Nella serata del 28 agosto alle ore 19:00, diverse squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenute nelle operazioni di soccorso verso la popolazione residente nel comune di San Felice a Cancello (Caserta) colpita da un improvviso nubifragio che ha generato una colata di fango e pietre dalla vicina montagna che ha...
Nel pomeriggio 26 agosto verso le ore 16:00, una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta sulla Variante Sannitica presso l'acquedotto Carolino, nel comune di Valle di Maddaloni, per un incidente stradale avvenuto tra un piccolo autocarro ed un minibus di nove posti....
CASAL DI PRINCIPE, incendio di sterpaglie in deposito della Protezione civile: a fuoco i container
Nel pomeriggio del 25 agosto, verso le ore 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa (Caserta) è stata impegnata a spegnere un grosso incendio che, dalle sterpaglie, ha coinvolto un vecchio deposito in disuso della Protezione Civile, nel comune di Casal di Principe (Caserta).
Voglia di mare, voglia di vacanze. Tra divertimento e spensieratezza si parte per le destinazioni più disparata. Una famiglia di Casal di Principe va in Albania non solo per le vacanze ma anche per un evento romantico: la celebrazione di un matrimonio.
S. ARPINO, animali tenuti in pessime condizioni e senza certificazione, scatta il sequestro
I carabinieri forestali sequestrano numerosi animali detenuti in pessime condizioni all'interno di un box auto ed alcuni risultati privi della necessaria certificazione C.I.T.E.S.
Un uomo si è presentato alla questura di Caserta questa mattina confessando di aver commesso ben 4 omicidi. Le vittime erano persone anziane per cui lavorava come badante a domicilio.
Questa sera su viale Carlo III nel tenimento del comune di San Marco Evangelista (Caserta), poco distante dall'Hotel Vanvitelli, si è verificato uno scontro tra una macchina ed uno scooter.
Le prime ore del mattino di oggi si sono hanno tinto Casera di rosso, un rosso sangue di tragedia che ha svegliato la città, il suo centro, con i brividi.
La comunità casertana è sconvolta dalla tragica scomparsa di Pina Farina, fondatrice e presidente dell'associazione "Noi Voci di Donne". La donna, che si è spenta nel sonno a soli 48 anni, era diventata un punto di riferimento per tutte le vittime di violenza di genere, offrendo loro sostegno, ascolto e un percorso di emancipazione.
Enzo Palmesano, giornalista professionista vittima di reato di tipo mafioso, ha inviato la seguente lettera ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri comunali dei Comuni nel territorio della Diocesi di Teano-Calvi:
Ieri mattina, verso le ore 12:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Teano, è intervenuta sull'autostrada A1 al km 716 tra i caselli di Caianello e Capua, per un inizio di incendio che ha interessato un autoarticolato che trasportava bombole di metano.
Da lunedì 14 luglio 2025 riapre al traffico veicolare la Strada Provinciale n. 279 "SS6 Marzanello – Pietravairano", chiusa da circa due anni e mezzo a causa dello sprofondamento della sede stradale al km 2+000, nel territorio comunale di Vairano Patenora.