Cronaca e Attualità

Laura Ferrante - Il nubifragio che si è abbattuto su Terra di Lavoro ha fatto molti danni, paura tra i residenti in tutto il territorio. A San Felice a Cancello si cercano due persone, madre e figlio, colpiti da acqua e fango e detriti scesi dmaltempo mentre viaggiavano sul loro Apecar.

Nella serata del 28 agosto alle ore 19:00, diverse squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenute nelle operazioni di soccorso verso la popolazione residente nel comune di San Felice a Cancello (Caserta) colpita da un improvviso nubifragio che ha generato una colata di fango e pietre dalla vicina montagna che ha...

Nel pomeriggio 26 agosto verso le ore 16:00, una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta sulla Variante Sannitica presso l'acquedotto Carolino, nel comune di Valle di Maddaloni, per un incidente stradale avvenuto tra un piccolo autocarro ed un minibus di nove posti....

La comunità casertana è sconvolta dalla tragica scomparsa di Pina Farina, fondatrice e presidente dell'associazione "Noi Voci di Donne". La donna, che si è spenta nel sonno a soli 48 anni, era diventata un punto di riferimento per tutte le vittime di violenza di genere, offrendo loro sostegno, ascolto e un percorso di emancipazione.

Da lunedì 14 luglio 2025 riapre al traffico veicolare la Strada Provinciale n. 279 "SS6 Marzanello – Pietravairano", chiusa da circa due anni e mezzo a causa dello sprofondamento della sede stradale al km 2+000, nel territorio comunale di Vairano Patenora.