Dall'8 novembre al 13 dicembre, presso l'Istituto Comprensivo "Gaetano Parente" di Aversa, si svolgeranno tre appuntamenti dedicati alla sicurezza personale e all'autodifesa. Il progetto è curato dalla "Pro Loco di Aversa" in collaborazione con l'associazione "Kosmos Self Defence".
Cronaca e Attualità
Di Laura Ferrante - Il fuoco brucia una coperta e una signora in casa con la figlia inizialmente in serio pericolo riescono a scamparla. Intervengono i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Confintesa denuncia l'assenza di provvedimenti per le aggressioni al personale sanitario dell'Ospedale di Caserta.
Non si era accorto di essere stato adocchiato dai carabinieri.
I carabinieri forestali scoprono allevamento abusivo di cani di razza e sequestrano 32 cagnolini barboncini, maltesi e maltipoo, detenuti in condizioni di maltrattamento ed in modalità incompatibili con la loro natura, produttive di gravi sofferenze.
Le impone la ritirata e la obbliga ad abbandonare gli studi universitari.
Il Sindaco Carlo Marino, d'intesa con l'Assessore alla Polizia Municipale, al Traffico e alla Viabilità, Generale Antonello Sessa, ha nominato il Capitano Luciana Spissu Mele quale nuova Comandante della Polizia Municipale della città di Caserta.
Ancora un suicidio in provincia di Caserta. Una donna, madre di tre figli, si è lanciata nel vuoto nella notte. Il cadavere è stato rinvenuto da un condomino all'interno del cortile ed ha anche allertato la polizia e il 118. Nulla da fare.
44ene prende a schiaffi la propria madre c si rifiuta di dargli le chiavi di casa, lei lo denuncia e viene arrestato dai carabinieri.
Nel tardo pomeriggio di oggi, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano è intervenuta in via SS.7 Appia nel comune di Pastorano.
Ancora pochi giorni e poi si conclude la Rassegna d'arte contemporanea dal titolo "No War Yes Art", organizzato dall'ass. Terra del Sole a cura di Laura Ferrante e Gianni Crisci, in corso a Casagiove all'interno del salone del Quartiere borbonico di via Quartier Nuovo.
Si è tenuta ieri l'inaugurazione della Rassegna d'arte "No War Yes Art", organizzata da Laura Ferrante e Gianni Crisci presso il salone del Quartiere borbonico di Casagiove (Caserta). Venti artisti in esposizione tra pittura e scultura ed un successo annunciato che non ha deluso le aspettative.
NAPOLI, Un’Estate da Re, Presentata la IX edizione alla Reggia di Caserta al Palazzo Santa Lucia
Giovedì 3 luglio, alle ore 11:30, la sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia (sede della Regione Campania), a Napoli, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di "Un'Estate da RE – La Grande Musica alla Reggia di Caserta", progetto programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec (Fondi Coesione Italia 21/27).