"Come i discepoli, sentiamo di essere testimoni della Risurrezione: modelliamo la nostra vita sul Cristo Risorto, ascoltiamo la voce del Padre e lasciamoci guidare dallo Spirito Santo"
Cronaca e Attualità
Un 21enne è stato arrestato dai carabinieri perché deteneva sostanze stupefacenti in un centro sportivo in disuso. Sequestrati anche 4 block notes per la contabilità.
La ultraquarantennale preparazione dei concerti quaresimali nell'ambito del ciclo "I Canti della Passione" " La Desolata", a cura del Maestro Antonio Barchetta torna a far rivivere i momenti della passione con la musica anche di tipo religioso e devozionale oltre che classico liturgica.
Ci sarebbero futili motivi alla base di una rissa scoppiata in Vitulazio (Caserta) nella serata del 20 marzo u.s. e che avrebbe visto coinvolte 5 persone dell'età compresa tra e 22 e i 37 anni.
I militari del Reparto Operativo del Gruppo Carabinieri di Mondragone, la Guardia Costiera di Castelvolturno (Caserta) e del nucleo carabinieri forestali di Castel Volturno hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo dell'impianto di sollevamento delle acque reflue in località Pinetamare, ubicato presso l'ex Darsena "San Bartolomeo".
TRENTOLA DUCENTA, Troppo giovane per morire, Marina Sapio è volata in cielo a soli 36 anni
Marina Sapio stroncata dalla malattia muore a 36 anni. Comunità sconvolta e in lutto.
Non rispondeva alle chiamate, dunque, gli amici si sono allarmati e si sono recati presso la sua abitazione in via Gianbattista vico a Caserta. Hanno ancora bussato ma niente, quando hanno aperto la porta lo hanno trovato morto.
Questa mattina sono iniziate le operazioni di abbattimento degli immobili illegalmente edificati sul litorale di Castelvolturno in provincia di Caserta, come conseguenza alle attività di accertamento condotte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) che, avvalendosi dei militari della Guardia Costiera, ha individuato e sottoposto al...
MARCIANISE, Ladri in azione, corso Matteotti in allarme, residenti: non si dorme di notte
"Non si dorme di notte, siamo preoccupati, impauriti, invochiamo più sicurezza". Sono i residenti di corso Mattiotti di Marcianise (Caserta) che qualche sera fa, hanno subito un tentativo di furto. Due persone incappucciate si sono introdotti in casa di una delle famiglie del corso. I coniugi non dormivano così si sono imbattuti nei due ceffi che,...
Un giovane di 23 anni perde la vita tragicamente mentre stava lavorando nella sua casa che presto avrebbe occupato con la donna che tra qualche mese avrebbe sposato.
Ancora pochi giorni e poi si conclude la Rassegna d'arte contemporanea dal titolo "No War Yes Art", organizzato dall'ass. Terra del Sole a cura di Laura Ferrante e Gianni Crisci, in corso a Casagiove all'interno del salone del Quartiere borbonico di via Quartier Nuovo.
Si è tenuta ieri l'inaugurazione della Rassegna d'arte "No War Yes Art", organizzata da Laura Ferrante e Gianni Crisci presso il salone del Quartiere borbonico di Casagiove (Caserta). Venti artisti in esposizione tra pittura e scultura ed un successo annunciato che non ha deluso le aspettative.
NAPOLI, Un’Estate da Re, Presentata la IX edizione alla Reggia di Caserta al Palazzo Santa Lucia
Giovedì 3 luglio, alle ore 11:30, la sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia (sede della Regione Campania), a Napoli, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di "Un'Estate da RE – La Grande Musica alla Reggia di Caserta", progetto programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec (Fondi Coesione Italia 21/27).