La ultraquarantennale preparazione dei concerti quaresimali nell'ambito del ciclo "I Canti della Passione" " La Desolata", a cura del Maestro Antonio Barchetta torna a far rivivere i momenti della passione con la musica anche di tipo religioso e devozionale oltre che classico liturgica.
Cronaca e Attualità
Ci sarebbero futili motivi alla base di una rissa scoppiata in Vitulazio (Caserta) nella serata del 20 marzo u.s. e che avrebbe visto coinvolte 5 persone dell'età compresa tra e 22 e i 37 anni.
I militari del Reparto Operativo del Gruppo Carabinieri di Mondragone, la Guardia Costiera di Castelvolturno (Caserta) e del nucleo carabinieri forestali di Castel Volturno hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo dell'impianto di sollevamento delle acque reflue in località Pinetamare, ubicato presso l'ex Darsena "San Bartolomeo".
TRENTOLA DUCENTA, Troppo giovane per morire, Marina Sapio è volata in cielo a soli 36 anni
Marina Sapio stroncata dalla malattia muore a 36 anni. Comunità sconvolta e in lutto.
Non rispondeva alle chiamate, dunque, gli amici si sono allarmati e si sono recati presso la sua abitazione in via Gianbattista vico a Caserta. Hanno ancora bussato ma niente, quando hanno aperto la porta lo hanno trovato morto.
Questa mattina sono iniziate le operazioni di abbattimento degli immobili illegalmente edificati sul litorale di Castelvolturno in provincia di Caserta, come conseguenza alle attività di accertamento condotte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) che, avvalendosi dei militari della Guardia Costiera, ha individuato e sottoposto al...
MARCIANISE, Ladri in azione, corso Matteotti in allarme, residenti: non si dorme di notte
"Non si dorme di notte, siamo preoccupati, impauriti, invochiamo più sicurezza". Sono i residenti di corso Mattiotti di Marcianise (Caserta) che qualche sera fa, hanno subito un tentativo di furto. Due persone incappucciate si sono introdotti in casa di una delle famiglie del corso. I coniugi non dormivano così si sono imbattuti nei due ceffi che,...
Un giovane di 23 anni perde la vita tragicamente mentre stava lavorando nella sua casa che presto avrebbe occupato con la donna che tra qualche mese avrebbe sposato.
CASERTA, Passaggio di consegna per i vigili del fuoco, Rosa D’Eliseo è il nuovo comandante
Questa mattina presso la sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sita in via Falcone c'è stato il passaggio di consegne tra il Gen. Dott. Ing. Paolo Massimi ed il Gen. Dott. Arch. Rosa D'Eliseo, Comandante dei Vigili del Fuoco di Bari, ruolo che continuerà a svolgere contemporaneamente alla reggenza del Comando VVF Caserta.
Nell'ambito dell'ultimo Action Day del progetto "Terra dei Fuochi", coordinato dalla Prefettura, gli uomini della Polizia Provinciale di Caserta, guidati dal comandante Mario Mennillo, hanno effettuato un importante intervento a Villa Literno.
E' di poche ore fa la notizi che il comune di Caserta è stato sciolto per infiltrazioni di criminalità organizzata all'interno dell'Ente. Lo ha deciso il governo, su decisione del Consiglio dei ministri a seguito della proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.
La ultraquarantennale preparazione dei concerti quaresimali nell'ambito del ciclo "I Canti della Passione" " La Desolata", a cura del Maestro Antonio Barchetta torna a far rivivere i momenti della passione con la musica anche di tipo religioso e devozionale oltre che classico liturgica.
Il Consorzio di Tutela della Melannurca Campana IGP ha annunciato ieri la costituzione del suo nuovo consiglio di amministrazione.