Temporali e bombe d’acqua in Campania: è allerta in provincia di Caserta

25.09.2022

Allagata la chiesa di San Pietro a S.Maria Capua Vetere, a Caserta strade come fiumi e caduta di alberi, ad Aversa si frantumano porte di una scuola crolla un solaio.

Dalle prime ore di questa mattina piogge torrenziali stanno continuando a creare disagi in tutta la provincia di Caserta.

Bombe d'acqua hanno costretto i cittadini a tapparsi in casa causa pericolosi allagamenti e pericoli derivanti da essi come caduta di alberi. Come spiega la protezione civile, hanno dovuto liberare varie auto dalla pioggia a parco Cerasole, nella 167 ed in varie zone e fare oltre una decina di interventi per caduta alberi.

A Santa Maria, dove l'acqua alta è arrivata fino 70 centimetri di altezza, si è allagata la chiesa di San Pietro. Ad Aversa crolla il finestrone di una scuola. Il Comune di Caserta già da ieri ha diramato l'allerta meteo per bombe di acqua e consiglia di evitare spostamenti.

L'allerta Meteo è in atto fino alle 23.50 di lunedì 26 settembre e le scuole saranno chiuse il 26 ed il 27 settembre, in tutta la provincia. La preoccupazione è alta, ovunque gli uomini della protezione civile stanno monitorando le città. Chiusi al traffico i sottopassi di Santa Maria e Caserta.

Copioso interventi della protezione civile che sono intervenuti in provincia per liberare auto bloccate e mettere in sicurezza per la caduta di alberi. Continua il monitoraggio per limitare danni. A Santa Maria Capua Vetere