Lutto nella politica casertana, è morto l’ex parlamentare Nicolò Cuscunà

08.01.2022

Se n'è andato nel pomeriggio l'ex parlamentare Nicolò Antonio Cuscunà. Era malato da tempo e si trovava ricoverato in ospedale quando improvvisamente ha lasciato questo mondo. Dignitosamente, come era nel suo modo di essere.

Viveva a Tuoro in via Fanelli nel parco dei Gabbiani. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 18 agosto ed era docente di Scienze dell'Arte.

Cuscunà ha avuto una lunga carriera politica vissuta credendo nei valori che essa comporta. Con lui, se ne va la parte buona della politica casertana.

E' stato consigliere al comune di Caserta dal 1975 al 1995. Parlamentare alla Camera dei deputati in due legislature, dal 1994 al 1996 con il MSI e con An e dal 1996 al 2001 Dal 2001 al 2005 ha guidato l'Acms in qualità di presidente dell'azienda provinciale dei trasporti. Era nato a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.

Lascia la moglie Alberta Farina, i figlio Giuseppe Antonio, Rossella Anna, Francesca Paola. Sono stati loro a dare la notizia della triste scomparsa del parlamentare.