I MÅNESKIN preannunciano l'uscita di 4 brani disponibili nel prossimo album "RUSH!".

16.01.2023

(Anita Pascarella) Dopo la vittoria a Sanremo ed all'Eurovision Song Contest nel 2021 con la loro "Zitti e buoni" e l'album Teatro d'Ira, sfornato il 19 marzo, appena dopo la vittoria del Festival, i Måneskin torneranno a giorni con un nuovo album.

Inutile parlare del pubblico di appassionati e simpatizzanti in grande fermento per l'attesa.

Ci si aspetta sicuramente una gran serie di canzoni inglesi, poiché i Måneskin sono attualmente apprezzati a gran voce anche all'estero, ma non solo...

Due dei tre singoli che anticipano il disco, seguono proprio quest'idioma, quali: "The Loneliest" divenuto ormai quasi un tormentone e "Gossip", in cui si vede la collaborazione con Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band ed altri ancora.

Inoltre va detto che proprio nel corso della giornata di ieri, 15 gennaio, la band ha pubblicato un video in cui vengono preannunciati ben 4 brani, accompagnati dalle relative reazioni dei membri, tre dei quali seguono lo stesso tipo di ritmo di "Zitti e buoni", allo stesso modo di "GOSSIP" e "LA FINE", singoli anticipatori.

Il filmato ha sicuramente anche del trash, la canzone leggermente più melodica, così come lo è anche la recentissima " THE LONELIEST", rappresenta infatti i quattro giovanissimi affranti in bagno, per mostrare probabilmente la triste reazione alle parole del testo.

Il frontman Damiano, in seguito al drastico taglio di capelli (da lunghi a completamente pelati), è pronto ad iniziare una nuova era insieme ai suoi compagni.

Non ci resta quindi che attendere l'uscita di RUSH, disponibile a partire dal prossimo giovedì 20 gennaio.

IL VIDEO