Elezioni nazionali: Vince Giorgia Meloni. Tornano Berlusconi e Salvini ma gli italiani hanno scelto una donna

27.09.2022

Questo non è il punto di arrivo ma di partenza. Da domani inizia il senso di responsabilità. Gli italiani hanno scelto noi per guidare l'Italia e non li deluderemo.

Il nostro compito è quello di far tornare gli italiani ad amare l'Italia ed essere orgogliosi di essere italiani. Questo è il sunto del discorso fatto da Giorgia Meloni ieri, quando sembrava già quasi sicura la vittoria, confermata poi, con gli scrutini odierni che hanno confermato la volontà degli italiani che ha decretato la vittoria della Meloni con il 26%lasciando indietro la Lega con il 9% e Forza Italia di Berlusconi con l'8%. In salita anche Conte con il M5S al 15%. Va male per Di Maio che è fuori dal Parlamento. 

Per la Campania sale al Parlamento Marco Cerreto di FDI e il deputato Giampiero Zinzi per la Lega.

Gli italiani hanno voluto una donna al vertice della politica sperando nel cambiamento, operato da una donna. Perché la sfiducia degli italiani verso la politica e chi ha già per anni, hanno occupato gli alti scranni facendo crollare l'Italia agli ultimi posti nella classifica.

Dare fiducia ad una donna, per la prima volta alla guida del Paese, ha dimostrato quanto è possibile che le cose possano cambiare ora tocca al Lei dimostrare di esserne degna.