CASERTA, Tombino aperto in via Falcone, residenti preoccupati per anziani e bambini

19.09.2022

(Laura Ferrante) - In via G. Falcone a Caserta vi è un tombino scoperto all'altezza della curva per il supermercato Sigma. La preoccupazione dei residenti è per le persone anziane che si recano in strada e che, maldestramente, possono cascare proprio in quel punto e per i bambini che distrattamente possono addirittura cadervi all'interno.

Le conseguenze fisiche sarebbero deleterie per chi malauguratamente ci casca. Eppure sembra che la cosa non interessi a nessuno. L'amministrazione, avvertita tempestivamente, ancora non ha provveduto né a risolvere il problema facendo chiudere il tombino né a circoscrivere la zona. In redazione invece, sono arrivate varie segnalazioni che speriamo, attraverso questo articolo, di contribuire a risolvere.

Ricordiamo che il luogo è sovrappopolato e nelle adiacenze ci sono vari supermercati dove i residenti e non, possono recarsi. Anche in bici e il pericolo di cadute non è fantasia ma realtà possibile. Le nostre strade, benchè in alcuni posti è stato fatto un lavoro di ristrutturazione, altre vengono abbandonate e spesso, si ignorano quelle problematiche che sembrano piccole ma che sono di alta pericolosità.

Proteggiamo gli anziani ed i bambini sulle strade non giriamo la testa dall'altra parte, che da una piccola cosa, da un piccolo tombino, possono derivare grossi danni.