CASERTA, schiaffi e sputi a poliziotti, finisce nel caos un controllo anticovid, tre arresti 

12.04.2021

Se la sono vista brutta due poliziotti che, nell'espletamento del proprio dovere, nella serata di sabato sono stati aggrediti da un gruppo di persone in piazza Cavour, rione Tescione di Caserta.

I due malcapitati durante un giro di controllo anticovid, si sono avvicinati a tre ragazzi, dai 18 ai 20 anni, che bivaccavano in piazza Cavour dopo le 22.00, contravvenendo alla norme anti Covid.

Alla vista dei poliziotti che chiedevano i documenti, i giovani hanno risposto con arroganza mentre chiamavano parenti e amici a sostenerli.

Poco dopo sono accorsi circa una ventina di persone in difesa dei giovani aggredendo i poliziotti, gettandone perfino uno a terra. I poliziotti hanno chiesto rinforzo via radio e solo quando sono arrivate altre quattro volanti in soccorso dei due agenti è tornata la calma.

Intanto divise e cinturini dei poliziotti sono stati distrutti, e sono volati parolacce e sputi al loro indirizzo. Sono finiti in manette il 18enne ed il padre ed un altro giovane che più aveva dato sfogo alla sua aggressività.

Al momento, i tre sono in carcere per violenza e aggressione ai poliziotti.